CALCIOMERCATO/ Juventus, Drogba a parametro zero? C’è anche il sogno Villa

- La Redazione

La Juventus nella prossima stagione potrebbe acquistare un grandissimo calciatore. Nel mirino c’è David Villa, centravanti spagnolo del Barcellona. Ma si pensa anche a Drogba…

Drogba_R375_15dic08

Quando è stato inaugurato lo Juventus Stadium il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha fatto felice i tifosi dichiarando che gli introiti dello stadio avrebbero permesso alla Juventus di togliersi qualche sfizio sul mercato. Il grande stadio bianconero è pronto per fare i propri frutti a partire da giugno, quando riaprirà il mercato estivo. Nel frattempo sta dando i frutti per quanto riguarda i punti conquistati dalla Juventus in casa, grazie anche alla spinta dei tifosi e dell’intera struttura. A giugno i bianconeri quasi certamente si ritroveranno nuovamente in Champions League, gli uomini di Conte stanno dimostrando di essere molto cinici e pratici, con una grande voglia di ottenere risultati importanti. Conte è il condottiero di questa Juventus, Agnelli è contento del lavoro del tecnico e a gennaio cercherà di regalargli qualche innesto. A giugno invece si starebbe pensando all’acquisto di un top player. In Spagna si parla molto del futuro di David Villa, attaccante spagnolo del Barcellona classe 81′ che potrebbe andare via. Il giocatore iberico potrebbe essere un giocatore importante per la prossima stagione, ha l’esperienza giusta ed è sicuramente uno dei cannonieri più importanti in Europa. La Juventus sarebbe contenta di accogliere il giocatore che potrebbe giocare in tutti i ruoli del tridente d’attacco della squadra di Conte. Nel Barcellona Villa sembra trovare sempre meno spazio a causa del ritorno di Sanchez che sabato sera ha ringraziato Guardiola per la fiducia con il gol del pareggio contro il Real Madrid, match finito tre a uno per i catalani. Villa ha un valore di mercato di almeno 20 milioni di euro, la Juventus potrebbe spendere anche qualcosa in meno. Oltre a Villa potrebbe arrivare un altro grande attaccante, questa volta però a parametro zero. Ripetendo lo stesso affare di Pirlo, la Juventus vorrebbe assicurarsi Didier Drogba, centravanti ivoriano del Chelsea, classe 78′, che è in scadenza di contratto e non sembra desideroso di rinnovare il contratto con i Blues. Drogba vorrebbe lasciare la Premier League, l’Italia potrebbe affascinarlo, ma su di lui c’è il ricco Anzhi di Kerimov che vorrebbe comporre una coppia d’attacco africana con Drogba ed Eto’o. Per questo i russi sono pronti a offrire 10 milioni di euro a stagione.

Molto dipenderà dalla volontà di Drogba di lasciare il calcio ad alti livelli e giocare in un club ricco ma sicuramente meno importante come l’Anzhi. Anche se dal Daghestan sono pronti a fare spese folli per entrare nel giro delle grandi squadre europee.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori