CALCIOMERCATO/ Juventus, tra Hummels e Chedjou spunta il brasiliano…

- La Redazione

Il mercato della Juventus a gennaio sarà improntato alla ricerca di un difensore centrale che possa rinforzare la rosa di Antonio Conte. Nel mirino dei bianconeri c’è Alex.

Alex_R375_18dic08
Alex (Ansa)

Il mercato della Juventus a gennaio sarà improntato alla ricerca di un difensore centrale che possa rinforzare la rosa di Antonio Conte. Leonardo Bonucci contro il Napoli non è stato autore di una grande partita, molti sbagli per l’ex giocatore del Bari e della Primavera dell’Inter. La società bianconera vorrebbe cercare un rinforzo adatto a giocare con Barzagli, in quel caso Bonucci potrebbe accontentarsi del ruolo di riserva o andare via a gennaio visto che le offerte non mancano. Marotta sfoglia una margherita immaginaria in cui ci sono tanti nomi. Il sogno è il tedesco Mats Hummels, difensore del Borussia Dortmund, classe 88′, che piace molto ai bianconeri. Hummels però difficilmente potrebbe arrivare a gennaio, visto che il Borussia è ancora in corsa in Champions e in campionato è in netta ripresa soprattutto dopo la vittoria contro il Bayern Monaco che ha riaperto la Bundesliga. Hummels costa 15 milioni di euro, la Juventus sa bene che se il giocatore dovesse giocare bene fino al termine della stagione e fare un figurone agli Europei con la Germania, potrebbe aumentare il proprio valore di mercato. Per questo Marotta vorrebbe acquistarlo prima, ma su Hummels c’è da battere una grande concorrenza italiana e straniera. La Juventus tiene sempre viva la pista che porta ad Aurelien Chedjou, difensore camerunense del Lille, classe 86′, che piace tanto ai dirigenti bianconeri. Chedjou potrebbe lasciare il club transalpino anche a gennaio e la sua valutazione sarebbe comunque inferiore a quella di Hummels. Per Chedjou si parla di una valutazione di circa 9 milioni di euro, il giocatore apprezza molto l’interessamento della Juventus e potrebbe accellerare la trattativa. Ma la Juventus continua ad aspettare un cenno da Londra, dove il difensore brasiliano Alex, classe 82′, sembra poter andare via a gennaio. Alex è uno dei pupilli della dirigenza bianconera che già in estate sembrava molto interessata all’acquisto del giocatore. La valutazione del giocatore non supera i 10 milioni di euro, anche perchè Villas Boas, manager del Chelsea, non ha fatto mistero di voler avere un altro difensore a gennaio. Alex non è entrato in sintonia con il nuovo tecnico dei londinesi, per questo potrebbe lasciare la realtà inglese e provare l’esperienza in Italia.

La Juventus lo aspetta a braccia aperte anche perchè in difesa serve assolutamente qualcuno. Alex sarebbe il giocatore perfetto, esperienza e decisione per guidare la difesa della Juventus verso lo Scudetto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori