CALCIOMERCATO/ Juventus, Casemiro, duello con l’Inter. Su Montolivo anche il Liverpool…

- La Redazione

Mancano pochi giorni all’inizio del calciomercato invernale che aprirà i battenti il 3 gennaio. La Juventus vorrebbe mettere le mani su Casemiro, brasiliano che piace anche all’Inter.

montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

Mancano pochi giorni all’inizio del calciomercato invernale che aprirà i battenti il 3 gennaio. Certo, molte trattative sono già definite, le grandi società hanno già messo nel mirino alcuni giocatori ma è chiaro che tutto verrà ufficializzato nei primi giorni della finestra invernale. Molti operatori di mercato sono sicuri che la Juventus sarà una delle società italiane che si muoverà molto sul mercato di gennaio. I bianconeri infatti stanno cercando di completare la rosa con alcuni innesti importanti, un po’ in tutti i reparti. Si parla molto della difesa, dove manca effettivamente un centrale che possa alternarsi ai vari Bonucci e Barzagli, visto che Chiellini è stato dirottato a sinistra. Marotta sta definendo anche l’acquisto del centravanti che possa rinforzare l’attacco. Si parla molto di Borriello, attuale giocatore della Roma e giocatore gradito alla società torinese. Anche a centrocampo la Juventus ha deciso di investire, serve un giocatore capace di dare un’alternativa di qualità a Conte. Negli ultimi giorni sta prendendo corpo l’idea di portare a Torino un giocatore brasiliano, uno dei tanti visionati da Paratici durante la sua missione in Brasile. Nel mirino della Juventus c’è soprattutto Casemiro del San Paolo, centrocampista brasiliano classe 92′ che piace molto anche all’Inter. Il presidente del San Paolo qualche giorno fa ha rivelato che il giocatore potrebbe andare via a gennaio per 10 milioni di euro. Una cifra che non è proibitiva soprattutto per un giovane di qualità come il brasiliano. Casemiro ha avuto contatti con l’Inter, ma i bianconeri potrebbero rientrare in gioco. Casemiro in Brasile viene definito un “volante”, nel San Paolo ha preso il posto di Hernanes, attuale giocatore della Lazio. Nella Juventus potrebbe fare molto bene, così come nell’Inter. Il giocatore piace anche alla Roma ma i giallorossi sembrano defilati, anche se con Sabatini non si può mai sapere. Rimanendo sempre in tema di centrocampisti, Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina, piace sempre di più all’estero. L’ex capitano viola è in scadenza di contratto, su di lui ci sono Milan e Juventus, ma è di oggi la notizia di un forte interessamento del Liverpool. I Reds vorrebbero mettere le mani sul giocatore italiano per aumentare la qualità del centrocampo.

Montolivo non ha ancora deciso dove andare a giocare. Piace a molti club ma potrebbe anche restare fino a giugno, termine ultimo del contratto, e andare via a parametro zero. Ovviamente dipenderà molto dalla volontà della Fiorentina…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori