CALCIOMERCATO/ Juventus, non solo Borriello: Krasic è la chiave per Farfan?

- La Redazione

La Juventus pare sempre più vicina all’ingaggio di Marco Borriello nella finestra di calciomercato di Gennaio, ma la vecchia signora si rinforzerà solo in attacco?

Farfan_r400
Farfan (foto Ansa)

La Juventus pare sempre più vicina all’ingaggio di Marco Borriello nella finestra di calciomercato di Gennaio. Addirittura stando ai rumors rimbalzati su SkySport pare che l’attaccante romanista possa aggregarsi al ritiro della Juventus a Dubai che partirà proprio questo dicembre per concludersi nei primi giorni di Gennaio, quando il mercato entrerà nel vivo e potranno chiudersi i contratti. Della fattibilità dell’acquisto di Borriello e della sua convenienza sia per la Juventus che per la Roma abbiamo già avuto ampiamente modo di parlare anche se la piazza bianconera non è affatto convinta della punta giallorossa ex-Milan. I problemi dell’attcco di Conte sono noti, abbondanza di fuorirosa e giocatori troppo attempati o invisi (per motivi strettamente tecnici) all’allenatore, e penuria di ricambi per Matri e Vucinic con un Quagliarella che solo ora comincia a decollare da un punto di vista fisico. Ma attacco a parte è il centrocampo che preoccupa Conte. Il rendimento fino ad ora è stato superlativo, ma anche in questo settore del campo le grandi manovre sono dietro l’angolo. L’ultima novità, anche se è un rumor che già da qualche giorno pare prender consistenza, è l’interessamento del Chelsea per Milos Krasic. Secondo il Sun Krasic sarebbe anche nel mirino del Machester Unitd e le due squadre stanno valutando l’esborso di una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di sterline per accaparrarsene il cartellino. Urge, quindi trovare una alternativa di livello e che possa rafforzare il comparto centrale di Conte in vista del girone di ritorno. Un nome buono, già in estate, pareva essere quello di Jefferson Farfan, ma ora la situazione pare essersi decisamente complicata. Sul giocatore si stanno muovendo in forze dalla Russia e in particolare Dinamo Mosca, Rubin Kazan e Anzhi sarebbero alla finestra. L’affare è ghiotto perchè Farfan è in scadenza di contratto e questo consentirebbe di risparmiare sul costo del cartellino per allettare il centrocampista con una offerta principesca. Naturalmente la Juventus sta cercando di inserirsi in forza del suo maggior blasone e della possibilità concretissima di giocarsi la Champions League il prossimo anno. 

Senza tralasciare il fatto che traslocando a gennaio il club non perderebbe l’ultima possibilità di vedere riconosciuto qualcosa sul cartellino e che Farfan potrebbe vivere da protagonista una sfida scudetto in Serie A, cosa che comunque vadano le cose è ben più difficile che avvenga in Bundesliga. Insomma le credenziali di “fascino” ci sono tutte, bisogna vedere se i conti economici torneranno almeno per formalizzare l’offerta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori