CALCIOMERCATO/ Juventus, è fatta per Caceres. Retroscena Alex, Marotta ne sa qualcosa?

- La Redazione

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha deciso di fare alcuni regali ai milioni di tifosi della Juventus. E’ praticamente fatta per il difensore uruguagio Caceres.

Caceres_R375_17lug09_phixr
Martin Caceres, uno dei protagonisti del video, ora a Siviglia

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha deciso di fare alcuni regali ai milioni di tifosi della Juventus. Il numero uno del club bianconero vuole rinforzare la squadra, troppo ghiotta l’opportunità di dare a Conte almeno due acquisti di grande livello. Il primo posto in classifica spinge i dirigenti bianconeri a trovare i giocatori adatti per proseguire la sfida con il Milan per lo Scudetto. Sono tanti i nomi fatti per il club bianconero, ci sono tanti difensori nel mirino di Marotta. Anche in attacco qualcosa dovrebbe succedere con il possibile arrivo di Marco Borriello. La notizia importante di oggi l’ha lanciata qualche istante fa Sportmediaset. Il noto sito sportivo ha rivelato che Martin Caceres si può ormai definire un giocatore della Juventus. El Pelado tornerà dunque a Torino dopo due anni. La dirigenza bianconera avrebbe trovato l’accordo con il prestito oneroso di 1,5 milioni di euro più il riscatto fissato a 7 milioni di euro. Esattamente la stessa modalità con cui i bianconeri acquistarono il giocatore uruguagio due anni fa dal Barcellona. Il problema è che i catalani non decisero di abbassare i 12 milioni di euro di riscatto previsti nel contratto e la società bianconera rifiutò di riscattare il giocatore. Adesso le cose sono diverse. Caceres si è specializzato da centrale difensivo anche se può giocare a destra e a sinistra, una duttilità tattica che piace molto ad Antonio Conte. Caceres, classe 87′, ritornerà a Torino con tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Al suo agente ha dichiarato di non voler accettare altre offerte perchè la Juventus è la sua prima scelta. Per i bianconeri si tratterebbe di un acquisto importante in un ruolo che attualmente vede solo Bonucci e Barzagli. Rimanendo sempre in tema difensori, il manager del Chelsea Villas Boas, parlando di Alex, non proprio un suo pupillo, ha dichiarato: “E’ già stato ceduto”. La stampa inglese ha parlato di varie squadre, tra cui anche la Juventus. Il brasiliano è sempre stato tra i papabili ma risulta difficile immaginare l’acquisto di un altro difensore da parte dei bianconeri. Anche perchè l’attuale giocatore del Chelsea non ha mai convinto tanto soprattutto per i tanti problemi fisici.

La Juventus dopo l’acquisto di Caceres, che comunque dovrà essere ufficializzato, proverà a puntare molto sull’attacco con il possibile arrivo di Marco Borriello, attuale attaccante della Roma che piace tanto ai bianconeri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori