CALCIOMERCATO/ Juventus, Pizarro-Guarin, intrigo con la Roma

- La Redazione

In casa Juventus è tutto pronto per la definizione di due colpi per il calciomercato invernale che inizierà il 3 gennaio. Borriello e Caceres sicuri, Pizarro possibile rinforzo.

pizarro_brighi_derossi_R375x255_01feb08
Pizarro torna titolare (Foto Ansa)

In casa Juventus è tutto pronto per la definizione di due colpi per il calciomercato invernale che inizierà il 3 gennaio. Salvo clamorosi colpi di scena Martin Caceres e Marco Borriello vestiranno la maglia bianconera da gennaio. Per il difensore del Siviglia la trattativa è ormai definita, bisognerà solo trovare l’accordo per la cifra da versare subito come prestito oneroso. La Roma invece aspetta solo una chiamata per Borriello, l’affare è stato definito con l’accordo per il prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Due giocatori importanti che rinforzeranno la rosa di Antonio Conte. In difesa infatti serve un difensore centrale e Caceres potrebbe giocare sia al centro che a destra come alternativa a Lichtsteiner. In attacco invece manca un’alternativa a Matri come prima punta forte fisicamente. Borriello è sicuramente l’elemento giusto. Conte adesso si aspetta un ultimo sforzo da parte della società, un rinforzo a centrocampo per dare una mano alla linea mediana formata da Pirlo, Marchisio e Vidal. Ed è qui che entra nuovamente in gioco la Roma. Nella rosa giallorossa ci sono giocatori che non rientrano nel progetto di Luis Enrique. Uno di questi è il cileno David Pizarro, centrocampista di 32 anni che non rientra nei piani del tecnico asturiano. Pizarro è un regista molto tecnico e abile a impostare il gioco, potrebbe essere una valida alternativa a Pirlo. Nei giorni scorsi si è parlato di una possibile rescissione del contratto del giocatore, ma la notizia non ha trovato conferme. Pizarro ha il contratto in scadenza nel 2013, potrebbe approdare a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Conte avrebbe a disposizione un giocatore tecnico che potrebbe impiegare anche più avanti rispetto alla posizione di Pirlo. Pizarro accetterebbe di buon grado la nuova destinazione. Ovviamente questo comporterebbe un sacrificio da parte della Juventus. I bianconeri infatti non infastirebbero la Roma nell’acquisto di Fredy Guarin, centrocampista colombiano del Porto, classe 86′, giocatore che piace a Juventus e Inter. La società piemontese darebbe il via libera all’operazione, la Roma dovrebbe anticipare la concorrenza nerazzurra. Guarin ha un costo di circa 8-9 milioni di euro. Il suo rapporto con il Porto è ormai logoro e vorrebbe andare via fin da gennaio.

La Roma cercherà di mettere sotto contratto il giocatore ma non sarà certo facile anche se oggi i quotidiani portoghesi davano i giallorossi in vantaggio rispetto all’Inter. L’alleanza Roma-Juventus potrebbe produrre altri affari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori