CALCIOMERCATO/ Juventus, De Rossi: circola il clamoroso rumors

- La Redazione

La Juventus si affaccia timidamente a Trigoria e chiede informazioni su Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma piace moltissimo a Marotta che studia la situazione…

borriello_derossi_R400_7nov10
Marco Borriello, attaccante Roma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Fra un Borriello, un Caceres e un Montolivo, c’è tempo anche per le bombe di calciomercato in casa Juventus. In attesa infatti che la finestra di riparazione del prossimo 3 gennaio apra ufficialmente i battenti sta circolando una voce quasi clamorosa nelle ultime ore in quel di corso Galileo Ferraris. Secondo quanto emerge pare che l’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, stia studiando con attenzione quanto succede a Roma, non soltanto per Marco Borriello ma anche per la superstar Daniele De Rossi. Proprio così perché il dirigente della Vecchia Signora sta fiutando l’affare e vorrebbe capire se sia possibile o meno imbastire una trattativa con Capitan Futuro che possa portare ad un eventuale trasferimento. La situazione del regista/difensore centrale giallorosso è nota a tutti. Il ragazzo ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno del 2012 e il rinnovo tarda ad arrivare nonostante le varie parti in gioco rassicurino sul fatto che sia dietro l’angolo. Il tempo però passa e a partire dal prossimo 1 febbraio il giocatore sarebbe tesserabile da qualsiasi società senza prima passare dalla Roma. Il Manchester City si sarebbe già fatto avanti offrendo 15 milioni di euro circa per il cartellino più un contratto faraonico al diretto interessato da quasi 9 milioni di euro netti. La Juventus non può di certo offrire al giallorosso quello stipendio ma può mettere sul piatto un progetto interessante e soprattutto il blasone della Zebra, leggermente più prestigioso rispetto a quello del Citizens, a tutt’oggi, un cantiere aperto. Qualche discorso potrebbe avvenire nei prossimi giorni fra le varie parti in gioco favorito dagli ottimi rapporti intercorsi fra la neo-dirigenza capitolina e appunto quella di Madama. Basti pensare, ad esempio, che in estate la Juventus riuscì ad assicurarsi Mirko Vucinic tramite un’operazione blitz, mentre in queste ore sta chiudendo l’affare Marco Borriello sulla base di un prestito con diritto di riscatto senza troppi problemi. Il terreno è quindi spianato per eventuali operazioni più importanti ed è inutile ricordare come De Rossi potrebbe essere un’arma fenomenale in più per Antonio Conte.

Il tecnico salentino potrebbe infatti utilizzare il romano addirittura in difesa, ruolo che sta ricoprendo egregiamente in queste settimane, impostando così l’azione dalla retroguardia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori