CALCIOMERCATO/ Juventus, Higuain: ecco il colpo per luglio!

- La Redazione

La Juventus pensa già alla prossima estate: si punta a Gonzalo Higuan, attaccante del Real Madrid e della nazionale argentina che non trova spazio nell’11 titolare madrileno

Higuain_R375_5mag09
Higuain in campo dal primo minuto (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Non è ancora iniziato il calciomercato invernale ma le big della Serie A, e non solo, iniziano già a gettare le basi per la finestra di trattative più calda, quella in programma durante la prossima estate. L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha più volte ricordato agli esperti che il periodo che andrà dall’uno di luglio al 31 agosto, verrà utilizzato per riportare i famosi top player a Torino. E fra questi potrebbe esserci un “grosso nome” per il reparto attaccanti. Tutte le strade portano infatti a Madrid, dove milita Gonzalo Higuain. Il nazionale argentino, in base a quanto circola in terra iberica, avrebbe messo la Juventus in cima ai propri desideri nel caso in cui dovesse essere scaricato dal Real Madrid. Attualmente la Pepita non gode del posto da titolare al Santiago Bernabeu e di conseguenza starebbe iniziando a meditare il da farsi nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare. Non si tratta di un semplice ritorno di fiamma ma di un affare che si starebbe profilando all’improvviso. Sulle tracce dell’albiceleste vi sarebbero anche Liverpool e Chelsea, nonché il Barcellona, ma la concorrenza più pericolosa appare quella londinese visto che dallo Stamford Bridge è in partenza Fernando Torres. Si mormora che Roman Abramovich vorrebbe chiudere la trattativa già durante la sessione di mercato invernale anche se Josè Mourinho non pare così felice visto che vorrebbe avere l’organico al completo in previsione assalto alla Liga e soprattutto alla Champions League. Il parco attaccanti della Juventus potrebbe a breve essere ridimensionato con le partenza di Luca Toni, Vincenzo Iaquinta e Amauri. Arriverà Marco Borriello e da oggi fino al prossimo giugno si giocheranno un posto Alessandro Matri, il neo-arrivato giallorosso e infine Quagliarella. L’attaccante della Roma si trasferirà con la formula del prestito senza obbligo di riscatto, quindi la sua presenza nella Juventus 2012-2013 è tutta da verificare. Simile per certi versi la posizione del bomber di Castellammare di Stabia che potrebbe decidere di lasciare Torino se da gennaio a giugno dovesse vedere poco il campo. Rimarrebbe di conseguenza il solo Matri ed è per questo che la dirigenza si sta muovendo in anticipo per assicurarsi un bomber di primissima fascia.

L’alternativa ad Higuan sembrerebbe essere il brasiliano Damiao, gioiello dell’Internacional di Porto Alegre e della nazionale che piace a tutte le big d’Europa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori