CALCIOMERCATO/ Juventus, clamoroso Amauri, vuole restare! Giaccherini, pronto il riscatto

- La Redazione

? Qualche giorno fa, in un’intervista esclusiva rilasciata a La Stampa di Torino, il centravanti italo-brasiliano Amauri aveva dichiarato che a gennaio sarebbe tornato a giocare.

amauriR375_27ott08

Qualche giorno fa, in un’intervista esclusiva rilasciata a La Stampa di Torino, il centravanti italo-brasiliano Amauri, in forza alla Juventus, aveva dichiarato che a gennaio sarebbe tornato a giocare. Sono stati mesi difficili per il giocatore bianconero che è rimasto fuori squadra per tutto questo tempo. Il giocatore in estate ha rifiutato molte società, anche a causa del suo alto ingaggio, uno dei maggiori nella rosa bianconera. La società di Corso Galileo Ferraris ha deciso di metterlo fuori squadra, visto che non rientrava nei piani del nuovo progetto. Il tecnico Antonio Conte ha accettato la richiesta della società. Eppure Amauri durante l’intervista aveva accennato qualche rimpianto legato al nuovo modulo di Conte che a suo dire sarebbe perfetto per lui e soprattutto alla possibilità di giocare con un calciatore tecnico come Pirlo. Su Amauri in questi giorni ci sono molti club interessati. Si parla molto della Fiorentina che dopo la cessione di Gilardino ha bisogno di un centravanti. I viola sarebbero interessati allo juventino ma l’ostacolo è sempre lo stesso, ovvero l’ingaggio. Ci sarebbe anche un forte interessamento del Wolfsburg. La società tedesca vuole investire nuovamente sul mercato di Serie A, prelevando Amauri dalla Juventus. Tuttavia Il Giornale ha rivelato che il giocatore avrebbe chiesto alla Juventus un’ultima possibilità prima di andare via a scandenza di contratto in estate. Amauri è convinto di poter dare una mano alla Juventus con il modulo di Antonio Conte. Difficile però che la Juventus possa accettare, anche perchè il giocatore non rientra nei piani del tecnico bianconero. Inoltre la Juventus è vicina all’acquisto di Marco Borriello, attaccante della Roma che dovrebbe arrivare in prestito dalla Capitale. L’arrivo del giocatore napoletano chiuderebbe gli spazi ad Amauri. La Juventus spera che il brasiliano possa davvero andare via a gennaio. Intanto uno degli uomini di fiducia di Conte, Emanuele Giaccherini, potrebbe essere riscattato a fine stagione. L’ex esterno del Cesena ha dimostrato di poter giocare in più ruoli, da centrale di centrocampo a esterno d’attacco su entrambe le fasce. Giaccherini è stato acquistato dalla Juventus per sei milioni di euro e poi venduto in comproprietà allo stesso Cesena per tre milioni di euro.

Il prezzo del giocatore è sicuramente aumentato viste le belle prestazioni in maglia bianconera. Per questo la Juventus vuole già gettare le basi con il Cesena per l’acquisto dell’intero cartellino. Nell’affare potrebbe rientrare Martinez, attualmente in prestito al Cesena.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori