CALCIOMERCATO/ Juventus, Higuain, il Chelsea offre Torres al Real Madrid

- La Redazione

Il Chelsea di Villas Boas non vive un grande momento. I londinesi sono lontani dalla vetta in Premier League. Il tecnico portoghese vorrebbe Higuain. In cambio sacrificato Torres?

Higuain_R375_5mag09
Higuain in campo dal primo minuto (Foto Ansa)

Il Chelsea di Villas Boas non vive un grande momento. I londinesi sono lontani dalla vetta in Premier League, in Champions League invece hanno raggiunto gli ottavi di finale con qualche difficoltà anche se alla fine sono arrivati primi nel girone. Da Londra si parla di un Abramovich nervoso che vorrebbe risposte immediate dalla squadra e dal proprio allenatore. Villas Boas però sa bene che il Chelsea è una squadra molto vecchia e avrebbe bisogno di pedine importanti per tornare ai massimi livelli. A gennaio Abramovich ha intenzione di acquistare pedine importanti per il proprio allenatore. In attacco c’è il problema legato a Torres. Il bomber spagnolo non riesce a ritornare il bomber della scorsa stagione. Da quando è arrivato al Chelsea è come se avesse subito una maledizione. Il problema è che il giocatore iberico è costato circa 58 milioni di euro al Chelsea. In attacco il titolare è l’esperto Drogba che però tra gennaio e febbraio non ci sarà a causa della Coppa d’Africa. Per questo il Chelsea vorrebbe puntare su un altro attaccante importante. Nel mirino dei Blues ci sarebbe Gonzalo Higuain, attaccante argentino che piace molto alla Juventus. Higuain non è la prima scelta di Mourinho che spesso gli preferisce Karim Benzema. El Pipita vorrebbe giocare sempre anche perchè le sue qualità di goleador le conoscono tutti. Il Chelsea è disposto a offrire al Real Madrid Fernando Torres come contropartita per il giocatore argentino. Per Torres sarebbe un ritorno in Spagna, anche se in passato El Niño è stato capitano dell’Atletico Madrid e potrebbe anche avere problemi ad accettare la soluzione. Il Real Madrid non vorrebbe privarsi di Higuain a gennaio, ma Mourinho non rimarrebbe senza attaccanti visto che Torres rappresenterebbe una valida alternativa all’argentino. Per la Juventus è sicuramente una notizia negativa, perchè i bianconeri hanno pensato a Higuain come grande colpo del 2012 qualora la squadra riuscisse a centrare l’obiettivo qualificazione in Champions League. Il Chelsea è pronto a versare un ingaggio di circa 6 milioni di euro a stagione al giocatore. Per Higuain non ci sarebbe nessun problema a cambiare campionato. Lui vuole giocare da protagonista e non fare il comprimario.

Una trattativa comunque difficile visto che si sta parlando di due grandi club e di due grandi giocatori. Certo se il Real Madrid dovesse accettare l’offerta del Chelsea l’affare verrebbe concluso in fretta, ma bisognerà capire cosa risponderà lo Special One…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori