CALCIOMERCATO/ Juventus, su Alex c’è anche il Milan

- La Redazione

Anche il Milan segue le tracce di Alex, centrale di difesa del Chelsea in partenza da Londra. I rossoneri puntano ad un sostituto di Mario Yepes che a fine stagione lascerà Milanello

galliani_bolognaR375_31ago08
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano i duelli a distanza fra il Milan e la Juventus sul calciomercato. Dopo Montolivo e (forse) Carlitos Tevez, la Vecchia Signora e i rossoneri, entrambe capolista della Serie A, starebbero pensando nuovamente al medesimo obiettivo. Si tratta precisamente di Alex, centrale brasiliano in forza al Chelsea. Il Milan, in realtà, non è la prima volta che viene associato al verdeoro con un passato fra le fila del PSV Eindhoven. Già ai tempi in cui militava fra gli orange durante i quali sulla panchina rossonera sedeva Carlo Ancelotti, in via Turati seguirono con insistenza il giocatore per poi far decadere il tutto. Ora l’idea starebbe tornando di moda. Il Milan ed in particolare l’amministratore delegato Adriano Galliani ha sempre spiegato che in caso di un addio deve fare fronte un arrivo. L’anno prossimo potrebbero lasciare il Milan, Mario Yepes, in scadenza di contratto, così come Daniele Bonera, e nel contempo bisognerà decidere bene il da farsi di Alessandro Nesta il cui desiderio è quello di voler continuare ma il fisico forse non glielo permetterà. La cosa certa è che un difensore lascerà Milanello, molto probabilmente il colombiano, e a quel punto il Milan potrebbe decidere di fiondarsi sul mercato per individuare un degno sostituito. Ecco che quindi è tornato di moda il nome di Alex, che nel frattempo, come dicevamo in apertura, sarebbe visionato da vicino anche dalla Juventus. L’amministratore delegato Beppe Marotta segue da tempo il centrale dei Blues e Villas Boas ha recentemente aperto ad un addio dello stesso. Per avere il giocatore servono 8 milioni di euro e la società di corso Galileo Ferraris ha dalla sua il fatto di essersi accorta “per prima” del giocatore. A Torino si starebbe addirittura pensando ad uno scambio Milos Krasic-Alex, con conguaglio in favore della Vecchia Signora. Il nazionale serbo vale tra i 10 e i 15 milioni di euro mentre il difensore attorno agli 8. Altri due difensori per cui Juventus e Milan potrebbero battagliare a breve, sembrerebbero essere Canini del Cagliari e Angelo Ogobonna del Torino. Entrambi sono destinati ad un futuro in una big e Juventus e Milan sono alla finestra.

Le due big del Bel Paese continuano quindi a studiarsi a distanza e a ribattere colpo sul colpo evitando l’indebolimento in favore di una o dell’altra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori