CALCIOMERCATO/ Juventus, anche Valencia nel mirino. Leandro Damiao, ecco il piano dell’Internacional…

- La Redazione

L’eliminazione dagli ottavi di Champions League del Manchester United ha sicuramente scosso il calcio inglese. La Juventus ha messo nel mirino Luis Antonio Valencia, esterno ecuadoriano.

conte_antonio_R400_23mag11
Antonio Conte (Foto: ANSA)

L’eliminazione dagli ottavi di Champions League del Manchester United ha sicuramente scosso il calcio inglese, in particolare i tifosi Red Devils che negli ultimi anni erano stati abituati bene dalla formazione di Sir Alex Ferguson. Invece nell’ultimo match decisivo per la qualificazione i Red Devils hanno perso due a uno in casa del Basilea, gli svizzeri hanno vinto lo scontro diretto e sono passati come secondi dietro al Benfica. Per lo United un brusco risveglio, secondo la stampa inglese presto potrebbe esserci una grande rivoluzione in seno alla squadra di Ferguson. Molti giocatori potrebbero andare via e ci sarebbero già altri campioni pronti ad arrivare. Lo United sembra voler cambiare molti elementi che non hanno convinto Ferguson. La Juventus sarebbe molto interessata ai giocatori del Manchester United, in particolare a Luis Antonio Valencia, esterno ecuadoriano, classe 85′, che in estate ha rinnovato il contratto con il Manchester United fino al 2015. L’eliminazione dagli ottavi di Champions League ha però messo sotto esame tutti i giocatori di Ferguson, la Juventus, secondo il Daily Mail, vorrebbe fare un’offerta allo United per l’acquisto dell’esterno destro che piace molto ad Antonio Conte. Valencia è finito nella lista dei giocatori cedibili, una decisione che ha di fatto ravvicinato la Juventus al giocatore. I bianconeri avevano già pensato in passato a Valencia ma lo United ha sempre valutato tanto il giocatore e ha rifiutato spesso di parlare con altre società del calciatore in questione. Valencia potrebbe essere adatto al calcio italiano e al gioco di Antonio Conte. L’ecuadoriano ha una valutazione di circa 20 milioni di euro, ma l’uscita anticipata dalla Champions League dello United ha sicuramente fatto perdere valore al giocatore. La Juventus è molto attenta anche al futuro di Leandro Damiao, attaccante brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre, bomber vero e completo che piace a tanti club italiani e non. Damiao, classe 89′, ha una valutazione importante, circa 27 milioni di euro, tanto è quello che ha chiesto l’Internacional alle squadre interessate al giocatore. Anche il Villareal ha nel mirino il giovane attaccante brasiliano, il piano del club spagnolo è quello di mettere sul tavolo delle offerte un altro bomber come Nilmar.

Nilmar potrebbe essere la carta vincente anche perchè il giocatore è già stato in due circostanze nell’Internacional di Porto Alegre giocando bene e segnando molti gol. L’Internacional potrebbe riaccogliere il proprio bomber e lasciare andare il gioiello di casa…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori