CALCIOMERCATO/ Juventus, Pirlo: c’è anche l’Inter sulle tracce del bresciano

- La Redazione

Diverse le società interessate al centrocampista rossonero.

Pirlo_R375_29gen09_phixr
Andrea Pirlo (foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER – Aumenta la concorrenza per Andrea Pirlo. Dopo la Juventus e la Roma, anche l’Inter starebbe infatti pensando al regista bresciano, tra l’altro, suo ex-giocatore. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, riportando altresì interessi di blasonate società inglese e spagnole. Il futuro di Andrea Pirlo appare molto incerto. La situazione è per ora in stand-by visto che l’ad rossonero Galliani ha fatto sapere che i rinnovi verranno affrontati a partire da aprile. Tutti sono quindi in attesa ma nel contempo aumentano le pretendenti per il regista bresciano.

A guardare con estremo interesse a Milano è in particolare la Juventus. A breve il direttore generale, Beppe Marotta, dovrà scegliere se riscattare o meno Aquilani o se preparare l’assalto decisivo al rossonero. Da una parte il giovane ex-Liverpool e Roma, già ambientatosi in quel di Torino, dall’altra la possibilità di acquistare un campione di livello assoluto senza sborsare un euro. Una scelta che tornerà attuale a brev,e quando il dg della Vecchia Signora dovrà sedersi ad un tavolo con Aquilani e i Reds, e decidere il da farsi.

In ballo c’è un riscatto da 16 milioni di euro nonché un contratto fino al 2014 che recita 3,5 milioni di euro di ingaggio a salire. Costi che non potranno essere sostenuti dalla Juventus che invece punta ad abbassare notevolmente il monte stipendi risparmiando per investire. Marotta ha in mente un contratto da 2,5 milioni di euro, prendere o lasciare, e toccherà ad Aquilani fare un passo indietro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori