CALCIOMERCATO/ Juventus, Capello il sogno dei tifosi

- La Redazione

Delneri in bilico, i bianconeri sperano nel gran ritorno

delneri_R375x255_14mag10
Delneri, foto Ansa

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continua ad essere molto incerta la permanenza di Gigi Delneri alla Juventus. Se l’esonero in corso è quasi totalmente da escludere, a meno di clamorosi scivoloni, diversa la situazione relativa alla prossima stagione.

Se infatti la Vecchia Signora non dovesse raggiungere il quarto posto e di conseguenza la qualificazione ai preliminari di Champions League, la dirigenza potrebbe decidere di esonerare l’ex Sampdoria. Una scelta che sarebbe avvallata dal presidente Andrea Agnelli che punterebbe fermamente su Fabio Capello, il grande desiderio non soltanto della dirigenza di corso Vittorio Emanuele ma anche di tutto il popolo bianconero .

«L’identikit ideale del presidente bianconero è quello di Fabio Capello – ha spiegato l’esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio – più che di Luciano Spalletti come si è scritto in questi giorni, l’attuale ct dell’Inghilterra è il sogno di Andrea Agnelli e tra i due c’è un profondo rapporto di stima e amicizia. Capello non disdegnerebbe un ritorno a Torino, tutt’altro però c’è un problema abbastanza complesso da risolvere che è quello del contratto con la federazione inglese che scade nel 2012. Comunque l’idea Capello rimane concreta e rimane la più valida alternativa a Gigi Delneri». Di Marzio ha poi precisato: «Delneri è il capisaldo del progetto tecnico Juve, al 99% arriverà a fine stagione e, a meno di un tracollo, dovrebbe essere l’allenatore anche la prossima stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori