CALCIOMERCATO/ Juventus, piace Mata del Valencia, offerto Giovinco?

- La Redazione

Il centrocampista spagnolo nel mirino della Juventus

giovinco_R375_3ott08
Sebastian Giovinco (Ansa)

La Juventus continua a cercare sul mercato elementi giusti per la prossima stagione. Tra i tanti obiettivi uno dei giocatori più desiderati dalla dirigenza bianconera è Juan Manuel Mata, centrocampista spagnolo del Valencia e della Nazionale iberica vincitrice dell’ultimo Mondiale. Mata, classe 88′, è uno dei beniamini del Mestalla, molti club hanno tentato invano di strapparlo al Valencia.

Tuttavia la Juventus una carta importante da giocare, ovvero Sebastian Giovinco. Il giovane trequartista italiano è attualmente in prestito al Parma dove sta facendo vedere le proprie qualità, la società di Ghirardi potrebbe riscattarlo per 7 milioni di euro, in caso contrario ci sarebbe già pronto il Valencia.

Gli spagnoli infatti vorrebbero portare Giovinco a Valencia, la Juventus potrebbe inserire Giovinco nell’affare Mata versando, ovviamente, un conguaglio economico per convincere i dirigenti spagnoli ad accettare la proposta. Una cosa è certa, il futuro di Giovinco non sarà più nella Juventus, il giocatore lo ha dichiarato qualche settimana fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori