CALCIOMERCATO/ Juventus, Johnson, Mazzarri, Sissoko – I rumors al 26 febbraio

- La Redazione

I rumors del mercato della Juventus

Mazzarri_R375_6ott09
Walter Mazzarri (Foto: Ansa)

Dodici partite per approdare in Champions League. E’ questa la missione del tecnico della Juventus Gigi Delneri. L’ex allenatore della Sampdoria sa perfettamente che la mancata qualificazione alla massima competizione internazionale potrebbe costargli la panchina bianconera. Anche perchè secondo quanto rivelato da ilsussidiario.net, la dirigenza di Corso Galileo Ferrarsi starebbe pensando a Walter Mazzarri, attuale tecnico del Napoli dei miracoli, seconda forza del campionato. Il tecnico toscano dopo l’esperienza a Genova sulla panchina della Sampdoria ha confermato le sue qualità nel biennio a Napoli, la Juventus avrebbe pensato proprio a lui in caso di divorzio da Delneri.

La qualificazione in Champions League potrebbe portare denaro fresco che i dirigenti della Juventus girerebbero in parte al Liverpool. In ballo con i Reds non c’è solo il riscatto di Aquilani, valutato 16 milioni di euro, ma anche il possibile acquisto di Glen Johnson, terzino/esterno destro della Nazionale inglese di Fabio Capello, valutato 14 milioni di euro dal Liverpool. Una somma di 29 milioni di euro per il duo del Liverpool che rinforzerebbe sia il centrocampo che la difesa bianconera. Tra l’altro Johnson è nome già circolato negli ambienti bianconeri, in estate infatti Beppe Marotta aveva pensato proprio a lui per il ruolo di esterno destro.

Si parla anche di cessioni in casa Juventus. Il Cska Mosca sarebbe molto interessato a Momo Sissoko, centrocampista maliano in forza ai bianconeri. Il mercato in Russia chiude il 10 marzo e il club moscovita potrebbe acquistare il calciatore africano per rinforzare la propria rosa. Per Sissoko è pronta un’offerta da 5 milioni di euro, cifra che difficilmente accontenterà i dirigenti bianconeri che potrebbero inserire Sissoko in qualche affare di mercato in estate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori