CALCIOMERCATO/ Juventus, Diarra, Van der Wiel, Bosingwa – I rumors al 27 febbraio

- La Redazione

Ecco i rumors del mercato della Juventus

VanderWiel_Olanda_26022011_R400
Van der Wiel (Foto: Ansa)

Non si placano le voci sul mercato della Juventus che ha come obiettivo principale la ricerca di terzini, in particolare a destra dove la coppia Grygera-Motta non ha convito la società bianconera che ha deciso di puntare sul giovane Sorensen. In Inghilterra però, come rivela goal.com, parlano di una Juventus molto vicina al terzino portoghese del Chelsea Josè Bosingwa. Il 29enne lusitano è in scadenza di contratto a giugno e secondo alcuni rumors sarebbe pronto ad accettare l’offerta dei bianconeri. Su Bosingwa c’è l’interesse del Bayern Monaco ma il dirigente bianconero Marotta sembra essere arrivato per primo.

Non c’è solo Bosingwa nel mirino dei dirigenti della Juventus. Sempre per la corsia destra piace Gregory Van der Wiel, terzino destro dell’Ajax che a fine stagione dovrebbe lasciare i Lancieri. Il prezzo del cartellino è di circa 14 milioni di euro, cifra che il Manchester City potrebbe versare nelle casse della società olandese. Su Van der Wiel la concorrenza è agguerrita, Barcellona, Milan e Chelsea sono molto interessati al 23enne olandese che ai Mondiali sudafricani è stato protagonista con la maglia dell’Olanda.

Anche a centrocampo potrebbe essere fatto qualche innesto. Il nome più gettonato è quello di Lassana Diarra, centrocampista del Real Madrid. Diarra, arrivato a Madrid nel 2009 dal Portsmouth, viene valutato 15 milioni di euro. A giugno lascerà certamente le “merengues” visti i pessimi rapporti con il tecnico del Real Josè Mourinho. La Juventus vuole rinforzare la mediana ma arrivare a Diarra non sarà facile vista la concorrenza “interna” del Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori