CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ uscito allo scoperto il direttore generale della Juventus Beppe Marotta e parlando della prossima stagione e dell’avvento del nuovo stadio ha di fatto aperto ad un mercato da favola: «Il nuovo stadio porterà ricavi maggiori – spiega il dg parlando a Radio Anch’io lo Sport – e la società li dedicherà in gran parte all’ingaggio dei calciatori. In questo primo anno di rinnovamento, la critica ha evidenziato il venir meno della qualità: dovevamo puntare su altri aspetti, ma dal prossimo penseremo ad innesti importanti. Presto torneremo a vincere».
Se tutto andrà per il verso giusto e la società di corso Galileo Ferraris raggiungerà la qualificazione in Champions League in quel di Torino dovrebbero vedersi molti volti nuovi appartenenti a campionissimi di prima fascia.
Sono infatti molte le star sui taccuini della dirigenza di Madama. Si va da Alexis Sanchex, 22enne dell’Udinese seguito anche da Chelsea e Inter, passando per Neymar, vero e proprio craque del Santos, per arrivare a Javier Pastore, il “Kakà del Palermo”, anch’esso nel mirino delle più prestigiose società d’Europa. Attenzione anche ai vari Michel Bastos e Andreas Beck con un occhio ai talentini del Sudamerica, leggasi Casimiro, Piazon e Cirigliano.