CALCIOMERCATO/ Juventus, Wenger, Elmander, Chiellini- I rumors al 10 marzo

- La Redazione

Le trattative di mercato della Juventus. I bianconeri per l’attacco starebbero pensando a Elmander del Bolton, ma rischiano di perdere Chiellini che piace al Real Madrid

chiellini_R375x255_07MAR09
Chiellini (Foto: ANSA)

La Juventus in estate proverà ad acquistare due o tre campioni, anche se la mancata partecipazione alla prossima Champions League (difficile l’arrivo entro le prime quattro della formazione di Delneri) potrebbe influire molto sulle scelte dei grandi calciatori. Si pensa anche a calciatori di buon livello che potrebbero arrivare a Torino senza molti esborsi economici, uno di questi è Johan Elmander, attaccante svedese del Bolton che a giugno potrebbe lasciare il club inglese a parametro zero. Classe 81′, Elmander può giocare sia come centravanti che come esterno destro di centrocampo.

Dalla Spagna arrivano notizie non molto positive per la Juventus. Il Real Madrid infatti non ha perso le speranze di poter acquistare Giorgio Chiellini, difensore bianconero. Il 27enne centrale toscano, impiegato anche a sinistra da Delneri in questa stagione, potrebbe lasciare la Juventus visto che gli spagnoli sono pronti a offrire circa 30 milioni di euro. Un’offerta che potrebbe far riflettere i dirigenti della Vecchia Signora anche alla luce della brutta stagione fin qui disputata dal centrale bianconero. Con i soldi di Chiellini la Juventus potrebbe rinforzare la squadra nel prossimo mercato di giugno.

Per la panchina intanto spunta un nome importante per giugno, ovvero quello di Wenger. Il manager francese dell’Arsenal potrebbe lasciare i Gunners a fine stagione per tentare una nuova avventura professionale. Questo è quanto rivela il sito tedesco 4-4-2.com, anche se Wenger nella scorsa stagione ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2014. Per il manager francese questo il 15esimo anno sulla panchina dei Gunners.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori