CALCIOMERCATO / Juventus: ecco l’offerta per Pirlo!

- La Redazione

I bianconeri offrono più del Milan per il centrocampista azzurro. Ma all’orizzonte c’è pure un terzo incomodo: il Chelsea di Ancelotti, che sarebbe felice di riabbracciare il suo pupillo

Pirlo-Zanetti_R375_14feb09_phixr

La Juventus pone le basi per la rinascita della squadra. Una rivoluzione che nel prossimo calciomercato registrerà almeno tre nuovi innesti di qualità. E il primo potrebbe essere davvero Andrea Pirlo. Il centrocampista di Brescia non ha ancora raggiunto un accordo con il Milan per il rinnovo e le parti non sono così vicine allo stato attuale.

La Juventus fa sul serio e avrebbe offerto a Pirlo un contratto triennale da 3,5 milioni di euro a stagione con opzione per il quarto anno. Molto più di quanto per il momento ha messo sul piatto il Milan: i rossoneri si sono infatti limitati a un biennale da circa 3 milioni di euro all’anno. La metà di quanto guadagna ora il regista della Nazionale.

JUVENTUS, MILAN E PIRLO, CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE

Insomma, Pirlo alla Juventus è molto più che un’ipotesi di fantamercato. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore. Rimanere al Milan e guadagnare meno o andare alla Juventus, fare più soldi, ma stare almeno un anno senza Champions League? All’interrogativo per ora non c’è risposta. Anche se c’è chi giura che Pirlo stia aspettando una chiamata da Londra dall’amico e maestro Carlo Ancelotti. Già nell’estate del 2009 è stato vicinissimo al Chelsea e ora lo scenario sembra ancora più favorevole a un’esperienza all’estero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori