CALCIOMERCATO/ Juventus, Piazon al Chelsea, i bianconeri non hanno più appeal

Manca solo l’ufficialità ma a partire dalla prossima stagione Piazon giocherà in Premier. Il fantasista 17enne è stato vicinissimo a vestire la casacca bianconera

17.03.2011 - La Redazione
marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Manca solo l’ufficialità ma a partire dalla prossima stagione Lucas Piazon giocherà in Premier League con la maglia del Chelsea. Il fantasista 17enne, attualmente impegnato nel Sub-17 con la selecao, è stato vicinissimo a vestire la casacca bianconera della Juventus. Il giovane, già soprannominato in patria “nuovo Kakà”, sembrava ad un passo dal concludere le trattative con la Vecchia Signora dopo aver già fatto visita in corso Galileo Ferraris. Ma nelle ultime ore la situazione si è completamente capovolta.

Il San Paolo, club che detiene il cartellino di Piazon, ha avuto fretta di vendere il proprio talento dopo essersi assicurato Luis Fabiano. In aiuto ai paulisti è quindi arrivato il Chelsea che è riuscito in poco tempo a trovare un accordo sulla base di 5,3 milioni di sterline.

«È un grosso affare per il nostro club – ha commentato Carlos Augustos de Barros, il numero uno del San Paolo – il suo valore è lo stesso dato per Luis Fabiano motivo in più per ritenere importante il buon esito di questa trattativa. C’era un accordo con la Juve ad inizio di quest’anno ma ora è tutto risolto». L’ennesimo rifiuto di un giocatore nei confronti della Juventus che a partire dal 2006 in avanti, e in seguito ai continui insuccessi, sembra aver perso completamente appeal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori