CALCIOMERCATO/ Juventus, c’è Stekelenburg se Buffon va allo United

Torna di moda in casa Juve il nome di Stekelenburg estremo difensore dell’Ajax e dell’Olanda olandese. Il portiere è uscito recentemente allo scoperto parlando del proprio futuro

22.03.2011 - La Redazione
Buffon_R375_26apr09_phixr
Gigi Buffon tra i pali

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Torna di moda in casa Juventus il nome di Marteen Stekelenburg estremo difensore dell’Ajax e della nazionale olandese. Il portiere classe 1982 è uscito recentemente allo scoperto e parlando del proprio futuro ha ammesso: «Il mio futuro lontano dall’Ajax? Non si sa mai – si legge su Fichajes.com – ma è possibile che io abbia giocato la mia ultima partita con questa maglia. Ho ancora un anno di contratto, ma se dovesse presentarsi qualcosa di allettante, non vi è dubbio che sarà da me valutato attentamente». Dichiarazioni che giungono in Italia in contemporanea a quanto rilasciato da Gigi Buffon. Il bianconero ha rimesso nuovamente in discussione la propria permanenza a Vinovo spiegando: «Non c’e’ rammarico per la nostra classifica – ha dichiarato Buffon – Va fatto un plauso a società come Napoli e Udinese che stanno facendo un gran campionato. Dobbiamo pensare a noi stessi. Il mio futuro? E’ inutile parlarne adesso, ci sono cose più importanti a cui pensare». Buffon è nettamente in parabola discendente.

Pur essendo ancora uno dei migliori nel suo ruolo il numero uno della Vecchia Signora non è più la “saracinesca” di qualche anno fa e in alcune recenti uscite, su tutte, contro Milan e Brescia, si è nettamente visto. La Juventus potrebbe decidere di cedere il giocatore in estate approfittando del noto interesse del Manchester United, in cerca di un erede di Van der Saar, magari scambiando il portierone con Berbatov.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori