CALCIOMERCATO/ Juventus, Del Piero: rinnovo poi gli USA

Dalle indiscrezioni circolanti negli ultimi giorni sembra che l’incontro fatidico, dopo i primi preliminari faccia a faccia delle scorse settimane, dovrebbe avvenire ad aprile

22.03.2011 - La Redazione
delpiero_candreva_R375x255_14mar10
Alessandro Del Piero, capitano della Juve (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – A breve Del Piero, il suo entourage e la Juventus si incontreranno per mettere nero su bianco il prolungamento del contratto. Dalle indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport sembra che l’incontro fatidico, dopo i primi preliminari faccia a faccia delle scorse settimane, dovrebbe avvenire ad aprile, in quel di corso Galileo Ferraris. Il capitano bianconero è uscito recentemente allo scoperto e parlando del proprio futuro, nel post-partita di Juventus-Brescia, ha ammesso: «Penso ci sarà perché il presidente è stato chiaro già da tempo. Non vedo altre soluzioni e sarò felicissimo di vestire ancora questa maglia. Da parte mia la priorità ora non è il contratto, ma il campo. Non voglio distrarmi con altre cose. La società mi a sempre dato la disponibilità e ci sarà tempo e modo per raggiungere un accordo».

Un messaggio a cui fatto eco quello dell’ad bianconero Marotta, che ha giurato: «La firma sul nuovo contratto di Del Piero sarà soltanto una formalità». Del Piero firmerà quindi in bianco l’ultimo contratto della sua carriera italiana per concludere poi la propria esperienza calcistica oltre oceano, nella Major League Soccer, il campionato di calcio statunitense. Il Pinturicchio è attratto dal fascino americano e dalla possibilità di coniugare il gioco del calcio con i business molto remunerativi degli States.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori