CALCIOMERCATO/ Juventus, Johnson più Aquilani, doppio colpo dai Reds

La Vecchia Signora starebbe trattando in questi giorni con la dirigenza dei Reds per il riscatto di Alberto Aquilani nonché per il terzino nazionale inglese Glen Johnson.

23.03.2011 - La Redazione
aquilani_krasic_juve_R400_18ott10
Juventus-Betis Siviglia, amichevole di lusso questa sera alle 20.45 su Sky Sport 1 (Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Interessanti operazioni di mercato potrebbero palesarsi all’orizzonte fra la Juventus e il Liverpool. In base alle indiscrezioni di calciomercato raccolte dal quotidiano Il Corriere dello Sport, la Vecchia Signora starebbe trattando in questi giorni con la dirigenza dei Reds per il riscatto di Alberto Aquilani nonché per il terzino nazionale inglese Glen Johnson. Per il centrocampista romano i Reds chiedono 16 milioni di euro e in corso Galileo Ferraris sembrano propensi al pagamento dell’intero ammontare, magari dietro un piccolo sconto. Per il terzino, invece, la trattative è più complicata. Johnson è stato pagato dal Liverpool ben 20 milioni di euro soltanto due stagioni fa ma i ben informati giurano che il prezzo del suo cartellino, dopo un anno e mezzo un po’ in chiaro/scuro, si sia abbassato di circa 5 milioni di euro.

Marotta, partendo da una base di 30 milioni per entrambi, vorrebbe cercare di convincere i Red alla cessione, forte anche di una profonda amicizia con la società del Merseyside. L’alternativa a Johnson è il solito Andreas Beck, terzino e capitano dell’Hoffenheim. Attenzione anche a Michel Bastos, nazionale brasiliano in forza al Lione, nonché a Bosingwa del Chelsea.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori