Inter e Juventus seguono da vicino le prestazioni di Nani, fuoriclasse portoghese del Manchester United. Il giocatore è maturato molto da quando è allo United, la cura Ferguson ha funzionato e adesso Nani è diventato uno dei maggiori fuoriclasse del calcio mondiale. In Inghilterra però giurano che tra i due non c’è più un buon feeling, il giocatore si lamenta spesso dal manager scozzese e a giugno potrebbe anche andare via. Ad avvalorare la tesi di una possibile cessione ci ha pensato il diretto interessato che alla stampa britannica ha dichiarato: “Non mi diverto più a giocare a calcio, con Ferguson non riesco a essere libero di provare le cose che facevo con gli amici”.
Dietro lo sfogo del giocatore c’è anche il desiderio di un aumento d’ingaggio che il giocatore pretende da tempo. Inter e Juventus sono alla finestra, Nani piace molto ai due club italiani anche se la sua valutazione è davvero alta. Ferguson per lasciarlo andare chiede almeno 40 milioni di euro.
Una cifra che difficilmente i due club italiani potrebbero versare allo United. Nani, classe 86′, è un calciatore molto tecnico che sicuramente non avrebbe problemi a integrarsi nel campionato italiano, ma strapparlo a Ferguson non sarà certamente facile.