In Premier League è crisi nera per l’Aston Villa che dopo la sconfitta nell’ultimo match contro il Wolverhampton tra le mura amiche si trova a soli tre punti dal Wigan, ultimo in classifica. Una situazione imbarazzante per una società che nella scorsa stagione ha sfiorato addirittura la Champions League. Il manager francese Houllier è ormai vicino all’esonero, anche perchè secondo il Sun molti giocatori avrebbero chiesto alla dirigenza l’esonero del francese. I tabloid inglesi parlano già del possibile sostituto di Houllier, il nome più gettonato è quello di Rafa Benitez, ex tecnico dell’Inter, che in Premier conoscono bene visti i suoi tanti anni sulla panchina del Liverpool.
Lo stesso tecnico spagnolo qualche giorno fa aveva espresso il desiderio di tornare ad allenare in Inghilterra dove il ruolo del tecnico era più importante visto che gestiva anche le scelte di mercato. Benitez dopo la brutta esperienza nerazzurra, conclusa a dicembre con l’esonero dopo aver vinto il Mondiale per Club, si è ritirato nella sua casa a Liverpool.
In questi giorni si è fatto anche il suo nome tra i possibili candidati alla panchina della Juventus. I bianconeri già a maggio hanno cercato di portare “Tha Magician” a Torino ma l’accordo con lo spagnolo saltò nel finale. Ora Benitez sembra a un passo dalla panchina dell’Aston Villa.