CALCIOMERCATO / Juventus, Agnelli vuole Neymar

- La Redazione

Il presidente bianconero sogna il brasiliano del Santos, che ha appena conquistato il Sudamericano Sub 20 a forza di gol e numeri da fenomeno. C’è però da battere il Chelsea…

Neymar_R400_5ott10
Neymar (Ansa)

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha individuato l’obiettivo numero uno per la prossima sessione di calciomercato: Neymar, la giovane stella del Santos.

C’è da battere la concorrenza del Chelsea, ma la Juventus confida di poter concludere positivamente l’operazione. Al momento il club di San Paolo valuta Neymar circa 30 milioni di euro. Forse un po’ troppo per le casse bianconere.

La Juventus infatti deve prima pensare a sistemare la situazione dei giocatori in prestito e attualmente in rosa. Chiaro che se Agnelli e Marotta decidessero di riscattare buona parte di questi elementi, il sogno Neymar diventerebbe difficile da realizzare. Eppure il dg della Juventus, oggi intervistato da Libero, ha reso noto come il prossimo calciomercato bianconero possa riservare davvero delle sorprese. Sarebbero in arrivo almeno due star e una potrebbe essere davvero Neymar. Bisognerà convincere il giocatore (che al momento non ha mai affermato di voler approdare in Europa da subito, ma solo in un futuro lontano anni), il Santos e mettere sul piatto condizioni più favorevoli rispetto a quelle offerte dal Chelsea.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE CALCIOMERCATO JUVENTUS NEYMAR

Ma Neymar potrebbe davvero cambiare il volto a questa Juventus?  Se diamo un occhio ai suoi numeri non possiamo che rispondere sì. Non a caso Andrea Agnelli si è innamorato calcisticamente di lui. Neymar è già una pedina importante del Brasile di Menezes, con il Santos ha vinto una coppa del Brasile e segnato 27 gol a soli 19 anni di età. Insomma, sarebbe un colpo di mercato in grado di trasformare non solo la Juventus attuale, ma pure quella del futuro.

 

Nel mese di gennaio Neymar ha conquistato il Sudamericano Sub 20 con il Brasile, laureandosi anche capocannoniere con 9 centri in soli 7 incontri disputati nella competizione. I tifosi della Juventus possono incominciare a sognare.   



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori