CALCIOMERCATO/ Juventus, Del Piero aspetta segnali per il rinnovo

- La Redazione

Il capitano attende con pazienza il nuovo contratto, nei giorni scorsi Del Piero ha dichiarato di voler firmare in bianco il prossimo e ultimo contratto con i bianconeri

del-piero_sconsolato_R375x255_31gen09

Sabato sera contro il Milan Del Piero spera di poter lasciare il proprio segno. Il periodo del capitano della Juventus è un po’ strano, da un lato ci sono gli attestati di stima di Agnelli e Marotta, dall’altro c’è un rinnovo del contratto che stenta a decollare. Il presidente Agnelli ha espresso la propria soddisfazione per il recente videomessaggio del capitano bianconero sul proprio sito in cui affermava di voler rinnovare il contratto in bianco.

Anche Beppe Marotta ha tranquillizzato il numero 10 della Juventus, ma al momento non è ancora arrivata nessuna fumata bianca. A giugno Del Piero è in scadenza, molti tifosi sono irritati dal comportamento assunto dalla dirigenza di Corso Galileo Ferraris nei confronti della storia bianconera. Il problema principale non riguarda molto l’aspetto economico, bensì la posizione che Del Piero avrà nella prossima stagione.

Lui si sente ancora un giocatore in grado di dare il proprio contributo alla squadra, anche le prestazioni sono dalla sua parte, ma nella mente di Marotta e soci nella prossima stagione Del Piero dovrà fare l’uomo spogliatoio. Di passare dietro la scrivania non ha voglia, così il calciatore trevigiano dopo l’ultimo anno con la maglia della Juventus potrebbe provare un’esperienza all’estero, magari negli Stati Uniti, visto che arrivano un sacco di offerte dalla Mls. Solo dopo si penserà a guidare la Juventus anche da dirigente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori