CALCIOMERCATO/ Juventus, su Bastos c’è il Barcellona

- La Redazione

Il laterale brasiliano nel mirino dei blaugrana, la Juventus proverà a giocare d’anticipo ma Bastos preferirebbe giocare in Champions League anche nella prossima stagione

La classifica non è delle migliori per la Juventus di Delneri. La società piemontese potrebbe mancare per la seconda volta consecutiva l’accesso alla prossima Champions League che porterebbe dei danni sia economici che d’immagine. Per non parlare del problema sul mercato, visto che molti giocatori seguiti dalla Juventus potrebbero cambiare idea. Michel Bastos potrebbe essere uno di questi, il laterale brasiliano vuole lasciare il Lione nella prossima stagione, la Juventus continua a provarci ma come rivela Tuttosport sul giocatore si è inserito il Barcellona. I catalani, a differenza del club italiano, sono già sicuri della partecipazione alla prossima Champions League e questo potrebbe essere un vantaggio importante nella corsa all’acquisto del brasiliano.

Nei piani della dirigenza della Juventus Bastos dovrebbe essere il “Krasic” della fascia sinistra, in questo modo la Juventus potrebbe avere a disposizoni due esterni d’attacco di livello mondiale. Il Lione ovviamente vuole monetizzare al massimo la cessione del 28enne sudamericano, per questo aspetta con ansia le offerte provenienti dalla Spagna.

Il dirigente bianconero Marotta proverà in queste settimane a chiudere il discorso con Bastos, ma l’esterno sinistro del Lione non ha mai nascosto l’intenzione di giocare in club di prima fascia che possano giocare in Champions. Per questo Delneri ha due mesi per essere confermato sulla panchina della Juventus, in caso di mancato arrivo tra le prime quattro squadra potrà dire addio alla panchina bianconera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori