JUVENTUS / Chiellini al centro della difesa contro il Milan, Bonucci fuori

- La Redazione

Del Neri recupera il nazionale, ma è emergenza in mediana: fuori Aquilani, Pepe (squalificato) e Sissoko. Martinez e Krasic sulle ali, Marchisio verrà riportato in mezzo.

chiellini_grintoso_R400_13dic10
Chiellini felice dopo il gol (Foto Ansa)

Giorgio Chiellini non si perderà Juventus-Milan di sabato sera all’Olimpico di Torino. Il difensore ha recuperato dal piccolo infortunio e giocherà al centro della difesa bianconera. Resterà fuori Bonucci, reduce da una prestazione non esaltante con il Bologna.

In casa Juventus c’è però anche una notizia non positiva. Alberto Aquilani infatti non ce la fa a recuperare in tempo e salterà il big match. Il centrocampo bianconero sarà così obbligato: Krasic a destra, Martinez a sinistra e la cerniera Melo-Marchisio in mezzo.

Sono ancora molti gli indisponibili nella Juventus che sfiderà il Milan, oltre al già citato Aquilani: Sissoko, Quagliarella, Pepe (squalificato), Grosso, Salihamidzic, De Ceglie e Rinaudo. Del Neri ha le scelte obbligate soprattutto in mediana. In attacco Del Piero parte svantaggiato rispetto a Toni e Matri, candidati a partire dal primo minuto come coppia titolare.

CLICCA QUI SOTTO PERCONTINUARE A LEGGEREDI JUVENTUS, CHIELLINI E MILAN

Il tecnico della Juventus opterà dunque per la difesa a quattro con da destra a sinistra Sorensen, Barzagli, Chiellini e Traoré. Restano fuori Bonucci, Grygera e Motta. Il centrocampo è quello che abbiamo delineato prima e l’unica riserva sarà il Primavera Buchel, a segno ieri nel torneo di Viareggio nella sconfitta della Juve con l’Atalanta. Attacco affidato a Toni e Matri, con Del Piero e Iaquinta pronti a subentrare. In porta ovviamente torna Gigi Buffon, che scontata la squalifica rimediata a Lecce riprende possesso del suo ruolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori