CALCIOMERCATO/ Juventus, Gerrard, Hernanes, Xabi Alonso – I rumors al 7 marzo

- La Redazione

Le trattative di mercato della Juventus. I bianconeri sono pronti a dare il via libera alla cessione di Sissoko, al suo posto pronti tre giocatori, Xabi Alonso, Gerrard o Hernanes.

Gerrard_R400_15ott10
Gerrard bandiera del Liverpool (Foto Ansa)

La sconfitta contro il Milan ha allontanato ancora di più la Juventus dalla zona Champions League, ora distante dieci punti. A fine stagione il presidente Agnelli potrebbe cambiare nuovamente, questa volta però in campagna acquisti cercherà di portare a Torino nomi importanti soprattutto a centrocampo. Il reparto centrale della Juventus subirà la cessione di Sissoko, centrocampista maliano che piace in Inghilterra. Proprio Sissoko potrebbe tornare a Liverpool nell’ambito di uno scambio con Steven Gerrard, capitano e centrocampista dei Reds, sogno di mercato della dirigenza bianconera. Ovviamente la Juventus è disposta a inserire un robusto conguaglio per il 31enne giocatore inglese.

Altro nome per il centrocampo bianconero è quello di Hernanes della Lazio. Il Profeta nella Capitale ha già conquistato tutti, la sua qualità di gioco sta permettendo ai biancocelesti di essere la quarta forza del campionato, cullando il sogno Champions League. La Juventus ci proverà in estate ben sapendo che con il presidente Lotito sarà difficile lottare per strappare il brasiliano. I bianconeri però cercheranno di offrire alcune contropartite tecniche interessanti oltre all’offerta economica.

Per la serie a volte ritornano, i dirigenti della Juventus starebbero pensando nuovamente a Xabi Alonso, centrocampista spagnolo in forza al Real Madrid. Il 30enne Campione del Mondo con la maglia della Spagna è già stato nel mirino dei bianconeri che erano molti vicini al suo acquisto nell’ultimo anno di Ranieri. I dirigenti bianconeri scelsero di puntare su Poulsen, creando grande malcontento nei tifosi della Vecchia Signora. Che sia la volta giusta?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori