CALCIOMERCATO/ Juventus, Lippi: il Bayern sul tecnico toscano

- La Redazione

Il club tedesco alla ricerca di un sostituto di Van Gaal. Tra le tante ipotesi al vaglio anche quella legata a Marcello Lippi. L’ex ct bianconero è però tentato anche dalla Juve…

ferrara_lippi_R375x255_18mag09
Ferrara con Marcello Lippi (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Vi è una grande società blasonata in Europa che come la Juventus sta vivendo un periodo davvero di crisi. Stiamo parlando del Bayern Monaco che ha di fatto vissuto la settimana più disastrosa degli ultimi dieci anni: sconfitte in serie in campionato e eliminato in coppa di Germania. A breve si terrà un vertice della dirigenza bavarese per decidere il futuro di Van Gaal il principale indiziato per il recente disastro dei tedeschi.

Secondo il tecnico olandese, invece, i colpevoli sarebbero altri, ed in particolare i giocatori, come i dissidenti Robben, Klose e Schweinsteiger che accusano l’ex Az Alkmaar di aver lasciato partire troppo frettolosamente Mark Van Bommel.Una scelta difficile per Hoeness e Rumenigge visto che di allenatori di primo piano sulla piazza non sembrano esserci. L’unico potrebbe essere Marcello Lippi, ex campione del mondo con l’Italia, ed attualmente in vacanza in attesa di una chiamata importante.

I bavaresi starebbero pensando al tecnico viareggino ma dovranno vedersela con la Juventus, anch’essa sulle tracce di un nuovo allenatore che possa sostituire Gigi Delneri. Fra le altre ipotesi vagliate in casa Bayern anche Hermann Gerland, allenatore dei dilettanti e unico assistente tedesco di Van Gaal. Per la prossima stagione, invece, si fanno i nomi di Benitez Sammer, Jol e Rijkaard.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori