CALCIOMERCATO/ Juventus, Mascherano torna d’attualità

- La Redazione

Torna a circolare con molta insistenza in casa Juventus il nome di Javier Mascherano. Il club bianconero è tornato sulle tracce del Jefecito, centrocampista già seguito in passato.

Mascherano_R375_20mar09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Torna a circolare con molta insistenza in casa Juventus il nome di Javier Mascherano. Il club bianconero è tornato sulle tracce del Jefecito, centrocampista già seguito in passato. Il nazionale argentino, vero pupillo di Maradona, è sbarcato a Barcellona durante l’estate. Le sue prestazioni al Camp Nou sono state positive ma senza mai toccare livelli eccelsi.

L’albiceleste deve infatti fare i conti con una difficile convivenza con il mostro sacro Xavi e Sergio Busquets, il cui gioco è già perfettamente adattato agli schemi blaugrana. La Juventus potrebbe far leva sulla voglia di Mascherano di giocare con continuità. Il club bianconero cerca un regista e l’obiettivo sarà utile sia se si proseguirà con Delneri e con il suo 4-4-2, sia in caso di arrivo di altri tecnici.

Resta da capire quale sarà l’esborso economico da predisporre che potrebbe aggirarsi attorno ai 15/20 milioni di euro. Sistemata la cabina di regia si proverà a rafforzare anche gli esterni. Moltissimi i giocatori sul taccuino bianconero: Beck, Cassani, Santon, Bastos, Elia e Mcgeady, 24enne dello Spartak Mosca, quest’ultimo, il nome più fresco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori