CALCIOMERCATO/ Juventus, Elia: pronta l’offensiva

- La Redazione

Prende piede con forza in casa Juventus la pista che porta ad Ejero Elia, 24enne terzino/esterno sinistro in forza all’Amburgo. Il nazionale tedesco costa 8 milioni di euro.

delneri_R375x255_14mag10
Delneri, foto Ansa

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Prende piede con forza in casa Juventus la pista che porta ad Ejero Elia, 24enne terzino/esterno sinistro in forza all’Amburgo. Non si tratta in realtà di un nome nuovo per gli amici bianconeri. Già la scorsa estate, infatti, la dirigenza di corso Galileo Ferraris provò ad assicurarsi il giocatore ma il club anseatico sparò alto, circa 15 milioni di euro, e la Juve decise di ritirarsi. A partire dalla prossima estate, però, il quadro sarà completamente cambiato in favore di Madama.

Il nazionale tedesco non riesce infatti a trovare spazio e l’addio alla Germania è dietro l’angolo: «Non so perché quest’anno gioco meno, è una situazione che certo non mi esalta- ha detto Elia alla stampa olandese giorni fa – Aspetterò la fine della stagione e se continuerà così ci siederemo attorno a un tavolo. So che la Juve e altri club mi volevano in estate».

Il prezzo del cartellino si sarebbe inoltre notevolmente ridimensionato passando dai 15 della scorsa estate ai 7/8. L’arrivo di Elia dovrebbe prescindere dal cambio di tecnico. Se rimarrà Delneri il tedesco potrebbe rappresentare un ottimo inserimento sull’esterno di sinistra nel 4-4-2 come alternativa al deludente Martinez. Con Spalletti, invece, potrebbe fare il terzino o eventualmente un esterno d’attacco nel 4-2-3-1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori