CALCIOMERCATO/ Juventus, Elmander idea low cost per l’attacco

- La Redazione

L’attaccante svedese nel mirino della Juventus. Il compagno di Nazionale di Ibrahimovic, Johan Elmander, potrebbe essere il nuovo obiettivo per l’attacco bianconero

Agnelli_Andrea_r375_20mag10
Agnelli (Ansa)

Difficile arrivare al traguardo del quarto posto, visto che la Lazio è lontana dieci punti e l’Udinese, distante un solo punto dai biancocelesti, è una delle squadre più in forma. Per questo in casa Juventus hanno ormai deciso di iniziare le strategie di mercato ben sapendo che non ci saranno introiti derivanti dalla partecipazione alla prossima Champions League.

Il presidente Agnelli ha promesso una rivoluzione importante, il dirigente Marotta ha parlato di grandi campioni, ma senza Champions difficilmente ci sarà l’arrivo massiccio di grandi giocatori. Il calciomercato della Juventus punterà molto su acquisti di buon livello magari a prezzo relativamente basso. Nel mirino dei bianconeri c’è Johan Elmander, attaccante svedese di buon livello, attualmente in forza al Bolton.

Il giocatore scandinavo ha iniziato la propria carriera sotto la scomoda etichetta di “nuovo Ibrahimovic”, ma dall’attuale attaccante rossonero ha in comune solo la nazionalità. Elmander è un centravanti bravo tecnicamente e forte fisicamente, può giocare sia da prima punta che da esterno destro nel tridente d’attacco. Non eccezionale in zona gol, Elmander potrebbe arrivare a Torino a parametro zero visto che il contratto con il club inglese scadrà a giugno e non ci sono margini per il rinnovo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori