C’è ancora incertezza sul futuro di Riccardo Montolivo. Il centrocampista non ha ancora rinnovato il contratto con la Fiorentina. Il tiraemolla con il club viola va avanti ormai da tempo e non se ne vede la fine; le parti sembrano piuttosto distanti, al momento. Sulla questione si è espresso il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, conduttore e telecronista di Sky Sport. “Montolivo e la Fiorentina sono sempre più lontani, il contratto scade nel 2012 e il rinnovo è rimasto a bagnomaria – scrive Di Marzio sul suo sito – Lo vedono tutti all’Inter che al momento, però, non ha deciso se affondare o meno il colpo. Attenzione invece alla Juve: i primi contatti sono già partiti, è Montolivo il candidato numero uno se Aquilani non venisse riscattato”.
Dunque nella corsa al centrocampista della Nazionale sono da registrare il tentennamento dell’Inter ed i passi avanti della Juventus. I nerazzurri dispongono già nell’attuale organico di diversi centrocampisti di qualità e c’è il dubbio che Montolivo potrebbe non reggere la folta concorrenza che incontrerebbe ad Appiano Gentile.
Sul fronte bianconero invece la dirigenza di Corso Galileo Ferraris pensa al gigliato per colmare il vuoto lasciato dall’eventuale partenza di Aquilani, il cui riscatto appare nebuloso.
“C’è infatti una bella differenza di prezzo, Aquilani costa 16 milioni (se il Liverpool non farà lo sconto) mentre Montolivo non più di 10”, spiega Di Marzio. Ma occhio anche al terzo incomodo; dietro Inter e Juve, scalpita la Roma. Già, perché si sa, tra i due litiganti il terzo gode; e chissà che alla fine non sia la Lupa a sferrare l’assalto decisivo per prendere il giocatore. Insomma, la telenovela-Montolivo è ancora lontana dal chiudersi: restate sintonizzati…