CALCIOMERCATO / Juventus, Clichy non vuole lasciare l’Arsenal

- La Redazione

Il difensore dell’Arsenal ed obiettivo di mercato della Juventus, Gael Clichy, ha dichiarato di voler rimanere in forza ai ‘Gunners’. “Non ho alcuna intenzione di andare via”.

Clichy_R375_13gen09

Nei giorni scorsi il terzino sinistro dell’Arsenal, il francese Gael Clichy, era stato accostato alla Juventus , ma i bianconeri dovranno fare i conti con una situazione non certo facile.

Il difensore transalpino, infatti, attraverso le pagine del ‘People’, ha fatto sapere di essere intenzionato a restare all’Arsenal. “Quando sono arrivato qui – ha detto il laterale francese – volevo migliorare come giocatore e vincere dei titoli.  Wenger mi convinse a venire quando avevo offerte da altri club e dunque il mio presente ed il mio futuro sono qui – Non ho alcuna intenzione di lasciare questa squadra”. Clichy milita nei ‘Gunners’ sin dal 2003 quando la squadra londinese lo prelevò dal Cannes appena 18enne. 

La Juventus, tuttavia, potrebbe pensare di riscattare, sempre dall’Arsenal e proprio nel ruolo di terzino sinistro, il difensore Armand Traorè. Anch’egli francese, è giunto in prestito dal club inglese in prestito oneroso e, infortuni a parte, sta mostrando dei mezzi tecnici sufficienti. Traorè ha dalla sua anche la giovane età (compirà 22 anni ad ottobre) e la conoscenza dell’ambiente bianconero e del calcio italiano.  

Resta comunque il fatto che le parole di Clichy potrebbero non trovare riscontro nella volontà dell’Arsenal che potrebbe decidere di cedere in ogni caso il giocatore, corteggiato anche dal Bayern Monaco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori