CALCIOMERCATO / Juventus, duello con il Barcellona per Giuseppe Rossi

- La Redazione

Barcellona e Juventus duellano ancora per arrivare a Giuseppe Rossi, attaccante in forza al Villarreal che con molta probabilità lascerà il club nel quale milita da 4 stagioni.

Rossi_Gius_ITA_R375_30mar09
Giuseppe Rossi felice (Foto Ansa)

48 goal in 119 match di campionato: numeri che non lasciano certo dubbi in merito alla concretezza di Giuseppe Rossi che da quando milita al Villarreal segna al ritmo di quasi una rete ogni due match. L’attaccante italo-americano, tuttavia, dopo 4 stagioni sembra destinato a lasciare il ‘Submarino Amarillo’: proprio l’agente del giocatore, Andrea Pastorello, nel pre-partita del match di Europa League Villarreal-Twente, ha confermato che il suo assistito potrebbe lasciare la squadra del ‘Madrigal’, corteggiato da due prestigiosissimi club.

Da giovedì, dunque, continua il “duello” tra Barcellona e Juventus. Rossi sembra ovviamente allettato dall’idea di giocare al fianco di Xavi, Iniesta e Messi, ma il Barcellona potrebbe anche non essere disposto a spendere i 25-30 milioni richiesti dal Villarreal per un attaccante che sarebbe solo un’alternativa al trio titolare. Diverso il discorso per la Juventus: ai bianconeri serve proprio un attaccante come Giuseppe Rossi, concreto in zona goal ma anche in grado di “inventarsi” letteralmente azioni pericolose, senza attendere passivamente il pallone in area di rigore. 

Secondo ‘Tuttosport’ la possibilità di avere alla Juventus una maglia da titolare potrebbe anche incidere nella scelta del giocatore, ma difficilmente, qualora il Barcellona decidesse di farsi avanti ‘Joe Red’ saprebbe dire di no ai blaugrana. Giuseppe Rossi in Italia ha vestito la maglia del Parma per metà stagione, da gennaio a giugno del 2007, andando a segno ben 9 volte in 19 gare disputate, trascinando i gialloblù, allora guidati da Ranieri, ad una miracolosa salvezza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori