CALCIOMERCATO/ Juventus, Van Gaal esonerato, pronto per i bianconeri?

- La Redazione

Si conclude anticipatamente l’avventura di Van Gaal al Bayern Monaco. Il tecnico olandese, nella scorsa stagione ha vinto Coppa di Germania e campionato, perdendo la finale di Champions.

marotta_R400_8ott10
Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

Si conclude anticipatamente l’avventura di Van Gaal al Bayern Monaco. Il tecnico olandese, vincitore nella scorsa stagione di Coppa di Germania e campionato e finalista in Champions League, è stato esonerato dalla dirigenza dei bavaresi dopo l’uno a uno sul campo del Norimberga che ha fatto perdere al Bayern il terzo posto in classifica in favore dell’Hannover. Un divorzio annunciato da tempo anche perchè l’olandese a fine stagione sarebbe comunque andato via. La dirigenza tedesca ha preferito anticipare l’addio di Van Gaal per evitare un tracollo in campionato che comprometterebbe la qualificazione alla prossima Champions League. L’ex tecnico dell’Ajax potrà quindi pensare al futuro. Voci di mercato lo vorrebbero tra i candidati alla panchina della Juventus e qualcosa di vero in fondo c’è. La dirigenza bianconera starebbe pensando anche all’allenatore “orange” per ritornare a grandi livelli. Ma Van Gaal ha molti estimatori anche in Inghilterra dove tenterebbe una nuova avventura professionale. La Juventus è comunque alla finestra.

Il futuro dei bianconeri dipenderà da queste ultime sette giornate, se la Juventus dovesse raggiungere il traguardo del quarto posto allora Delneri potrebbe anche essere confermato, in caso contrario si punterebbe su un altro tecnico.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori