DIRETTA/ Juventus-Genoa (0-1 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Juventus-Genoa va al riposo sul punteggio di 0-1, grazie ad una clamorosa quanto sfortunata autorete di Bonucci al settimo minuto di gioco che sblocca il risultato

DelNeri_r400
Gigi Del Neri (foto Ansa)

Juventus-Genoa va al riposo sul punteggio di 0-1, grazie ad una clamorosa quanto sfortunata autorete di Bonucci al settimo minuto di gioco che sblocca il risultato in favore dei grifoni. Un caldo torrido non aiuta certo le squadre che danno vita ad una prima frazione giocata a ritmi piuttosto bassi, se non fosse per alcune folate di Floro Flores che mettono costantemente in difficoltà la difesa bianconera.Proprio su una di queste è bravo Antonelli a proporsi in sovrapposizione sulla fascia sinistra, controllare il pallone e far partire un cross teso verso il cuore dell’area avversaria trovando lo sfortunato impatto con il piede destro di Bonucci che infila Storari imparabilmete.La Juve non demorde, prende in mano le redini del gioco e va vicino due volte al gol: due incornate, di Bonucci e Pepe, fanno gridare al pareggio, ma un ottimo Eduardo dice sempre di no.Primo tempo che si chiude così con il Genoa in vantaggio a Torino contro la Juventus.

Ecco le formazioni ufficiali, le sostituzioni e il tabellino di Juventus-Genoa alla fine del primo tempo: la Juventus si schiera con un 4-2-3-1 che però spesso muta in un 4-5-1 in questi primi quarantacinque minuti di gioco. La formazione ufficiale dei bianconeri è composta da Storari tra i pali, Motta, Bonucci, Barzagli e Traoré in difesa, Aquilani e Melo a centrocampo arretrato, Marchisio, Krasic e Pepe a sostegno di Matri unica punta.Il Genoa mette in campo un compattissimo 4-4-2 con Eduardo tra i pali, Dainelli, Mesto, Kaladze e Moretti in difesa, Konko, Milanesso, Antonelli e Rossi a centrocampo, Paloschi e Floro Flores in attacco. Nessuna sostituzione nel corso del primo tempo e nessun ammonito nelle due squadre. Corner 7-2 a favore della Juvnetus, fuorigioco 0-1 “per” il Genoa. E ora spazio al secondo tempo di Juventus-Genoa…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori