CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nelle ultime ore stanno circolando delle interessanti indiscrezioni di calciomercato che vogliono la Juventus ad un passo dal centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana, Riccardo Montolivo. In base a quanto raccolto da Corriereweb.net, sembra che la trattativa fra la Vecchia Signora e la Viola sia ormai in via di definizione. La dirigenza di corso Galileo Ferraris avrebbe infatti trovato una sorta di accordo per assicurarsi Montolivo attorno ad una cifra che oscilla fra i 10 e i 12 milioni di euro convincendo il diretto interessato con un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti all’anno.
Montolivo, fino ad ora, non si è mai sbilanciato, e parlando del proprio futuro ha esclamato: «Il futuro? Per ora penso solo alla Fiorentina». Non è da escludere che la recente accelerazione nella trattativa sia dovuta ad alcune difficoltà riscontrate nelle operazioni per il riscatto di Alberto Aquilani. Ieri il direttore generale Beppe Marotta, parlando del centrocampista di proprietà dei Reds, ha ammesso: «È stato una piacevole sorpresa, veniva da un periodo negativo, siamo soddisfatti di lui. Da parte nostra c’è tutta l’intenzione di riscattarlo, ma il suo diritto di riscatto credo sia trattabile».
Chiaro che nel caso in cui il club del Merseyside decidesse di non effettuare sconti, non indietreggiando rispetto ai 16 milioni di euro richiesti, a quel punto la Vecchia Signora potrebbe decidere di fiondarsi con decisione sul centrocampista della Fiorentina, decisamente più economico rispetto al collega romano.