CALCIOMERCATO/ Juventus-Roma, lotta per Johnson del Liverpool

- La Redazione

Juventus e Roma cercano l’esterno destro del Liverpool e della Nazionale inglese Johnson. I giallorossi seguono inoltre, in Premier, il centrocampista brasiliano Sandro del Tottenham.

glen_johnson_r400
Glen Johnson (foto ANSA)

Roma e Juventus stanno lottando in campionato per lo stesso obiettivo: agguantare la Champions. Ma i due club stanno per scontrarsi anche sul mercato; giallorossi e bianconeri sono infatti sulle tracce di Glen Johnson, esterno destro di difesa del Liverpool e della Nazionale inglese. Entrambe le squadre sono infatti carenti nel ruolo di Johnson; la Roma ha solo Cassetti e Rosi, la Juve Motta e Grygera. Ecco quindi che il giocatore, di sicuro spessore internazionale, è finito nel mirino delle due società. Secondo il Daily Mirror il sodalizio torinese sarebbe pronto a sferrare l’assalto decisivo per il giocatore; già contattato, a quanto pare, il direttore sportivo dei Reds, Damien Comolli, per sondare il terreno per imbastire una trattativa ufficiale.

Il cartellino di Johnson è valutato intorno ai 15 milioni di euro; la Juventus avrebbe intenzione di offrirgli un contratto quadriennale. Sul fronte giallorosso però non ci si arrende e si studiano le necessarie contromosse. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra e confermate dal portale calciomercato.it, oltre a Johnson piace un altro calciatore che milita in Premier League, vale a dire il centrocampista brasiliano Sandro, in forza al Tottenham.

Il giocatore si è messo in luce anche in Champions, nella doppia sfida col Milan; in patria viene considerato addirittura il nuovo Dunga. Sandro potrebbe colmare al meglio il vuoto lasciato a metà campo da un’eventuale partenza di De Rossi, corteggiato da Real Madrid e Manchester United.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori