CALCIOMERCATO/ Juventus, Napoli, addio Rossi: è Barcellona!

- La Redazione

Sfuma forse definitivamente il sogno di casa Juventus e Napoli targato Rossi. Dopo mesi se non anni di corteggiamento serrato le due società italiane sembrano infatti vicine ad abdicare

Rossi_Gius_ITA_R375_30mar09
Giuseppe Rossi felice (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI – Sfuma forse definitivamente il sogno di casa Juventus e Napoli targato Giuseppe Rossi. Dopo mesi se non anni di corteggiamento serrato le due società italiane sembrano infatti vicine ad abdicare. Il giovane attaccante del Villarreal e della nazionale azzurra sarebbe ormai ad un passo dal trasferimento al Barcellona come spiega l’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, sul proprio sito web: «Ci tengo molto a questa trattativa, non solo perché vedere Giuseppe Rossi e Messi duettare insieme sarebbe motivo di orgoglio per tutti noi. Ci tengo perché vi racconto questo affare da almeno un mese su Sky (e adesso sul mio sito), da quando è nata come una semplice idea di mercato. Adesso, siamo entrati nella fase calda: il Barca sta per discutere di cifre e contratti sia col Villareal che con l’attaccante italo-americano. City e Juve hanno poco tempo per rispondere e forse non basterà, Guardiola ha già messo le mani sul Pepito nostro».

Rossi potrebbe così approdare nel club più forte al mondo cedendo così alle avance di quest’ultimo. Un’operazione che rappresenterebbe il fallimento del calcio italiano. Come non dimenticare, infatti, il periodo dell’attaccante in quel di Parma, poi costretto a lasciare l’Italia perché non vi era nessuno che credeva nelle sue qualità.

Sbarcato in Spagna è sbocciato come il più bello dei fiori ed ora è pronto al grandissimo salto di qualità con le italiane che si “mangiano” le mani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori