CALCIOMERCATO JUVENTUS – Giunge un’interessante indiscrezione dall’Inghilterra riguardante l’operazione fra la Juventus e il Santos targata Neymar. Secondo quanto circola oltre Manica sembra infatti che a fare da tramite nella trattativa fra le due società ci potrebbe essere la Nike. Il marchio di abbigliamento sportivo americano, da sempre a caccia dei campioni sparsi per il globo, potrebbe spingere perché il giovane brasiliano si trasferisca a Torino. La Juventus è infatti sponsorizzata proprio dalla Nike e quest’ultima vuole fare di Neymar il capostipite della famiglia. Una strategia di marketing che potrebbe chiaramente favorire l’operazione, rispetto ad esempio al Real Madrid, altra società blasonata sulle tracce di Neymar, sponsorizzata però dall’Adidas.
L’ostacolo principale alla trattativa è rappresentato dall’alto ammontare richiesto dal Santos. Si parla infatti di circa 30 milioni di euro, come base d’asta, per concretizzare il trasferimento. A San Paolo, forte di una clausola rescissoria da capogiro, e di offerte sempre più prestigiose, non intendono fare sconti. Il giovane nazionale verdeoro è uscito recentemente allo scoperto confessando: «Se i miei compagni mi hanno parlato loro dell’Italia? Sì, sono stati loro e certe parole mi hanno affascinato. Pronto per il vostro campionato? Sì. La palla e il campo sono gli stessi in tutto il mondo… Perché non dovrei essere pronto?».
Neymar si è espresso anche sulla Juventus: «La Juventus mi vuole? Sinceramente non penso a questo. Sono mio padre e il mio agente a occuparsi del mio futuro. Cosa so del club bianconero? La grande tradizione del club e i campioni che hanno indossato la maglia bianconera. Zidane, uno dei miei idoli, è uno di questi».