CALCIOMERCATO/ Juventus, su Delneri c’è sempre l’ombra di Conte

- La Redazione

Tre vittorie consecutive contro Brescia, Roma e Genoa, nove punti che hanno permesso alla Juventus di tornare a sperare improvvisamente e inaspettatamente per il quarto posto.

Conte_Antonio_R375_28apr09

Tre vittorie consecutive contro Brescia, Roma e Genoa, nove punti che hanno permesso alla Juventus di tornare a sperare improvvisamente e inaspettatamente per il quarto posto. La Lazio, che ha scavalcato l’Udinese, è distante sei punti con sei giornate ancora da giocare. La Juventus ci crede, in primis il tecnico Gigi Delneri. L’allenatore friulano crede nella rimonta, le ultime prestazioni lo hanno confortato e anche dal punto di vista professionale qualcosa di positivo si sta muovendo. Non è un caso che da Corso Galileo Ferraris arrivino notizie di una possibile conferma per la prossima stagione, visto anche il lavoro effettuato dal tecnico di Aquileia nonostante le assenze importanti di Quagliarella, Buffon e ultima quella di Chiellini. Ma il discorso sostituti non è ancora caduto, anche se le candidature di Mazzarri e Spalletti, per vari motivi, sono in discesa. Resta in piedi quella di Antonio Conte, tecnico del Siena che sta conducendo i toscani alla promozione in Serie A. Conte piace da tempo ai vertici bianconeri, da giocatore è stato il capitano della grande formazione di Marcello Lippi e conosce bene l’ambiente.

Il diretto interessato non ha mai commentato le voci di mercato che lo vogliono sulla panchina bianconera, ma certamente da ex juventino apprezzerà l’interesse di Marotta e soci. Conte è stato vicino alla panchina della Juventus anche nella scorsa stagione ma la dirigenza torinese gli preferì Ferrara.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori