CALCIOMERCATO/ Juventus esclusiva Sandomierski: con un’offerta concreta potrebbe partire

- La Redazione

I bianconeri si guardano attorno alla ricerca di un nuovo portiere e sarebbero interessati al numero uno polacco presco vincitore di upercoppa e coppa nazionale

sandomierski_R400_14ap11
Sandomierski in azione (Foto Ansa)

La Juventus è in cerca di un nuovo Gigi Buffon o di un degno dodicesimo che possa fare le veci di Marco Storari. Per trovare il nuovo numero uno la società bianconera starebbe vagliando diverse strade, tra cui una che porta in Polonia. Si tratta di Grzegorz Sandomierski, 27 anni, in forza allo Jagiellonia Bialystok, squadra che ha appena vinto coppa e Supercoppa di Polonia. IlSussidiario.net ha sentito in esclusiva la portavoce della società, Agnieszka Syczewska, dopo che oggi su alcuni giornali italiani sono apparse notizie di una trattativa “già in fase avanzata” tra la Juventus e il Jagiellonia.

“Se la Juventus fa una buona offerta possiamo sederci intorno a un tavolo a trattare, valutando anche l’ipotesi di cedere il nostro tesserato. Al momento – precisa –  però non c’è stato ancora nessun contatto ufficiale da parte della dirigenza bianconera. Ho letto anch’io sui giornali polacchi di oggi la notizia. Non posso perciò confermare questa indiscrezione di calciomercato o se la Juventus sia veramente interessata a Sandomierski”.

CALCIOMERCATO JUVENTUS SU SANDOMIERSKI CONTINUA CLICCA QUI SOTTO

Uno spiraglio se non qualcosa di più viene lasciato aperto da parte del club polacco. “Trovare un accordo dipende da molte cose. Innanzitutto dal giocatore stesso, se vorrà affrontare il trasferimento. E poi ovviamente da che tipo di offerta ci verrà fatta e da che tipo di eventuale accordo le nostre due società potrebbero trovare. Sandomierski sta riscuotendo l’interesse di diverse altre società di calcio, al momento, ma non posso dire quali”.

 

La Polonia vanta una buona tradizione di portieri. Ricordiamo solo il bravissimo Jam Tomaszewki, estremo difensore della nazionale polacca che si mise in mostra ai mondiali di Germania del 1974. Ora è la volta di Sandomierski che in patria è considerato un autentico fuoriclasse, pronto per un grande club.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori