CALCIOMERCATO/ Juventus, Pirlo o Montolivo più Sandomierski

- La Redazione

Un nuovo regista e un nuovo portiere. Sono queste le due priorità di casa Juventus in vista della prossima campagna acquisti estiva. Pirlo o Montolivo più Sandomierski i nomi

Pirlo_R375_29gen09_phixr
Andrea Pirlo (foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Un nuovo regista e un nuovo portiere. Sono queste le due priorità di casa Juventus in vista della prossima campagna acquisti estiva. La società bianconera discuterà a breve il riscatto di Alberto Aquilani. Il Liverpool non intendere retrocedere di un passo e chiede 16 milioni di euro alla Juve. Quest’ultimi sperano di ottenere uno sconto ma nel frattempo starebbero facendosi attrarre dalle molte occasioni italiane. Su tutte, quelle relative ad Andrea Pirlo e Alberto Aquilani. Il primo è in scadenza di contratto con il Milan e potrebbe essere prelevato gratuitamente. Il rinvio degli appuntamenti per i rinnovi dei contratti starebbe favorendo le molte pretendenti al regista bresciano, su tutte la Juve, che vorrebbe consegnare le chiavi della prossima squadra all’esperto campione del mondo.

Montolivo ha invece un contratto che scade nel 2012 e per averlo dovrebbero bastare una decina di milioni di euro. Sulle sue tracce è forte anche il pressing dell’Inter. Probabilmente avvicendamento anche in porta. La situazione di Gigi Buffon è sempre incerta. Il portiere bianconero è deluso dalle ultime stagioni e potrebbe farsi tentare dall’offerta della Roma, che sta preparando alla grande il nuovo corso targato DiBenedetto, o eventualmente approdare all’estero, cedendo alle lusinghe del Manchester United.

Qualora il numero uno di Massa dovesse lasciare Vinovo la Juventus, come da indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport, starebbe pensando al giovane polacco Grzegorz Sandomierski, classe 1989, già tre presenze con la nazionale maggiore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori