La Juventus continua a pensare al mercato estivo che dovrebbe portare a Torino giocatori di qualità soprattutto per quello che riguarda il centrocampo. L’acquisto sognato da Marotta e soci è Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina che piace molto ai dirigenti bianconeri e non solo. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2012 e il rinnovo sembra lontano. Montolivo nei piani dei bianconeri rappresenterebbe il regista di qualità che manca alla Juventus, potrebbe coesistere con Aquilani con il secondo schierato in posizione più offensiva. La Fiorentina in caso di mancato rinnovo del contratto potrebbe cederlo in estate.
La valutazione è di circa 15 milioni di euro, la Juventus però ha un asso nella manica che potrebbe far ridurre l’esborso economico. Si tratta di Momo Sissoko, centrocampista maliano che piace molto al direttore sportivo della Fiorentina Corvino. L’idea è quella di offrire Sissoko più cinque milioni di euro per il talento di Caravaggio. La Fiorentina invece vorrebbe qualcosa in più dal punto di vista economico.
La trattativa potrebbe subire un’accellerata anche perchè il club toscano vorrebbe evitare di perdere il giocatore a parametro zero nella prossima stagione. Già domenica durante la sfida di campionato tra le due formazioni potrebbero arrivare delle novità.