Il centrocampista del Genoa Juraj Kucka è uno degli ultimi obiettivi di mercato, in ordine di tempo, della Juventus. Il club bianconero, stando a quanto riportato oggi dalle principali testate, avrebbe messo gli occhi sul 24enne slovacco, ormai punto-cardine del centrocampo del Grifone. Kucka, in tempi recenti, è stato accostato anche all’Inter.
L’agente del giocatore, Emil Kovarovic, ha detto però di non sapere nulla circa un interesse della Juve nei confronti del suo assistito: “Ho sentito anch’io queste indiscrezioni sulla Juve, ma al momento non siamo stati contattati da nessuna squadra, non c’è veramente nulla di concreto – ha detto ai microfoni di calciomercato.it – Sono appena tornato dall’Italia e ho parlato con alcune persone del Genoa, non si è parlato per niente di mercato, mi hanno solamente ribadito la loro soddisfazione per il rendimento del ragazzo”.
Per ora, a quanto pare, il Genoa non ha intenzione di vendere lo slovacco: “Preziosi ha detto che non lo venderanno in estate? Posso solo dire che Juraj a gennaio ha fatto la scelta giusta perché sta in una buonissima squadra che gli consente di giocare con continuità – ha proseguito Kovarovic –
Molte squadre potrebbero cambiare diversi giocatori in vista della prossima stagione. Se in estate dovesse esserci qualcosa di concreto, vedremo. La priorità del Genoa è di non venderlo, ma il calcio è anche un business. Lui ora è concentrato solo sulla squadra e non pensa ad altre. A gennaio lo volevano anche delle big, ma l’importante è procedere step by step e il Genoa rappresenta la soluzione migliore per progredire”.
Qualcosa, in realtà, si è mosso, soprattutto in Inghilterra, ha precisato il procuratore: “Anche oggi diverse compagini inglesi lo monitorano, ma al momento, non essendoci nulla di concreto, è prematuro parlare di preferenza tra Italia o nuova esperienza all’estero”.