CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus prepara l’offensiva finale per assicurarsi Andrea Pirlo. Il centrocampista del Milan è, insieme a Riccardo Montolivo, uno dei principali obiettivi in vista della prossima campagna acquisti estiva. L’idea della società di corso Galileo Ferraris è quella di assicurarsi un centrocampista dalle grandi qualità da affiancare ad Alberto Aquilani che verrà riscattato a breve. La Vecchia Signora è in attesa del Milan.
Il direttore generale Beppe Marotta ha già fatto sapere all’amico Adriano Galliani che nel caso in cui dovesse arrivare una fumata nera relativo al prolungamento del contratto a quel punto presenterà un’offerta concreta al centrocampista bresciano, e l’appuntamento potrebbe già avvenire nella giornata odierna.La Juve vuole fare di Pirlo il perno del proprio progetto consegnandogli le chiave della squadra. L’idea di ripartire con un campione affermato come appunto il rossonero fa gola alla dirigenza torinese che da tempo cerca un faro in mezzo al campo. Nel frattempo Madama sta sondando diverse piste.
Oltre all’idea Montolivo, accennata in precedenza, la Juventus tratta anche Aly Cissokho, terzino sinistro del Lione che piace molto anche al Milan, Michel Bastos, compagno di squadra di Cissokho, nonché esterno sinistro della nazionale brasiliana, il giovane Appelt Pires, 17enne mediano del Resende (seguito anche dall’Inter) e infine Alfred N’Diaye, centrocampista del Nancy e dell’Under 21 francese.